SPEDIAMO IN ITALIA. GRATUITA A PARTIRE DA ORDINI SUPERIORI A 149€

Termini e condizioni generali di vendita di winefranciacorta.com

Premesse ed accettazione dei termini e condizioni generali di vendita

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da winefranciacorta.com dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

winefranciacorta.com si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte i termini e condizioni generali di vendita. Gli utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate.

Titolare di winefranciacorta.com e dei relativi servizi

winefranciacorta.com è un’ enoteca virtuale raggiungibile attraverso una connessione ad internet all’indirizzo https://www.winefranciacorta.com.

winefranciacorta è un brand della società Damiano Cominelli.

Chi effettua la vendita attraverso lo stesso è la società Damiano Cominelli, partita iva 03518900984, con sede legale in via Via Cipro 66 c/o Talent Garden –  25124 Brescia (BS) – Camera di commercio di Brescia, contattabile dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 12 e dalle 14 alle 17. Inoltre, puoi trovare i nostri recapiti visitando il sito.

Registrazione al sito

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti termini e condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso. Il Sito si rivolge esclusivamente ad Utenti che abbiano compiuto il 18º anno di età. La navigazione e la fruizione dei servizi offerti all’interno del Sito sono rese accessibili previa procedura di registrazione. La registrazione è gratuita. Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

Cancellazione account e chiusura degli account utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di winefranciacorta.com o contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su winefranciacorta.com. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Prodotti e disponibilità

Tutti i prodotti messi in vendita su winefranciacorta.com sono di norma presenti nel nostro magazzino. Causa la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti, winefranciacorta.com si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a winefranciacorta.com per errori sull’ordine, in quanto per ogni ordine effettuato vi viene inviata in automatico ed immediatamente una mail di riepilogo ordine sulla vostra casella di posta elettronica. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Gli articoli in vendita sono realmente quelli esposti nel nostro catalogo online e coincidono, salvo refusi occasionali, con il nominativo del prodotto, del produttore e i dati caratteristici delle schede prodotto. Ogni prodotto in vendita sul sito è associato ad una fotografia. A causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, in alcuni casi, le immagini potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. Queste variazioni non sono considerate sostituzione o alterazione del prodotto offerto su questo sito.

Termini e condizioni d’acquisto

Tutti i prezzi pubblicati su winefranciacorta.com, sono espressi in EURO, comprensivi di IVA (e di eventuali imposte o accise a cui l’articolo è sottoposto) e soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso. I prezzi indicati non sono comprensivi delle spese di spedizione che verranno calcolate e visualizzate al momento della conferma d’ordine salvo eventuali sconti, offerte e/o promozioni. Il prezzo indicato è sempre il prezzo reale e winefranciacorta.com evaderà sempre l’ordine tranne i casi in cui il prezzo esposto venga alterato da terze parti in modo fraudolento oppure in quelli in cui il prezzo indicato sia errato a causa di un errore di digitazione. In questi casi winefranciacorta.com si riserva la facoltà di non evadere l’ordine e di non richiedere al Cliente l’obbligo d’acquisto ad un prezzo differente da quello esposto sul sito, rinunciando così alla vendita. Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente entro 15 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati.

Prodotti in offerta

Il Titolare si riserva, a sua esclusiva ed incontestabile discrezionalità, di offrire alcuni prodotti a prezzo scontato per un periodo limitato di tempo. Le condizioni cui soggiacciono tali offerte sono di volta in volta indicate nella scheda informativa correlata all’offerta. Ciascuna offerta sarà valida fino alla scadenza prefissata ed, in ogni caso, fino ad esaurimento scorte.

Utilizzo dei Coupon emessi dal Titolare

winefranciacorta.com può emettere dei codici sconto (d’ora in avanti anche “Coupon”) che l’Utente potrà utilizzare all’atto dell’acquisto dei prodotti. I Coupon sono emessi in forma di codice alfanumerico ed il loro valore in euro è stabilito insindacabilmente ed a propria totale discrezione da winefranciacorta.com. Il Coupon potrà essere inserito dall’Utente nell’apposito campo “Coupon” al momento in cui procede all’inserimento dell’ordine.

. Ciascun Coupon è valido per un solo Utente e può essere utilizzato una sola volta secondo le modalità e le tempistiche stabilite nelle istruzioni presenti sul sito web e/o che accompagnano il Coupon medesimo;

. I coupon non sono cumulabili tra loro. Per ogni ordine è possibile utilizzare un solo coupon;

. Alcuni coupon possono essere utilizzati solo se il relativo ordine raggiunge un importo minimo. In tal caso, l’importo è indicato nella pagina della relativa promozione. Le spese di spedizione ed eventuali costi accessori non contribuiscono al raggiungimento della soglia di spesa;

. Se, dopo aver applicato il coupon, la spesa totale risulta inferiore alla soglia minima per la spedizione gratuita, i costi di spedizione verranno aggiunti alla spesa.

. Non è ammesso l’utilizzo parziale del Coupon o l’utilizzo secondo modalità che ne comportino il completo riscatto in fasi successive;

. Il Coupon va riscattato esclusivamente entro il periodo stabilito per la fruizione dell’offerta. Allo spirare di tale periodo, il Coupon scadrà automaticamente, senza alcuna possibilità per l’Utente di avanzare alcuna pretesa in merito;

. L’utilizzo del Coupon è da intendersi a fini esclusivamente personali e non commerciali. E’ pertanto vietata la riproduzione, la contraffazione, lo scambio commerciale del Coupon nonché qualsivoglia attività illecita legata all’acquisto e/o utilizzo dello stesso.

. In caso sia commesso un qualsiasi illecito, il Titolare può legittimamente rifiutarsi di adempiere alle proprie obbligazioni contrattuali e si riserva espressamente il diritto di agire nelle opportune sedi giudiziarie per la salvaguardia dei propri diritti e interessi.

Spedizioni e consegne

La spedizione avviene in media in 2-5 giorni lavorativi sul territorio nazionale. Le modalità di funzionamento e le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio nella pagina Spedizioni e Consegne.

Pagamenti

Le modalità pagamento e le regole applicate sono riportate in dettaglio nella pagina Modalità Pagamento.

Merce danneggiata

Qualora ricevessi dei pacchi danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente e winefranciacorta.com si occuperà del rientro e ripristino della spedizione. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati ti preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. winefranciacorta.com provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, winefranciacorta.com ti contatterà tempestivamente per un’eventuale sostituzione o per il rimborso del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di winefranciacorta.com

Diritto di recesso

Tutti gli acquisti su winefranciacorta.com sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo n.21 del 21 febbraio 2014, che garantisce al Cliente il diritto di recesso. Le modalità sono riportate in dettaglio nella pagina Diritto di Recesso.

Garanzia e qualità del prodotto

winefranciacorta.com garantisce la conformità del bene venduto e la sua qualità.

Grazie a rapporti diretti e consolidati con le cantine franciacortine winefranciacorta.com ti offre una selezione di franciacorta di altissima qualità e dall’autenticità garantita.

I prodotti in vendita su winefranciacorta.com sono tutti rigorosamente nuovi.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su winefranciacorta.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su winefranciacorta.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Sospensione del servizio

winefranciacorta.com si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi. winefranciacorta.com potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza.

Limitazioni di responsabilità

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

Proprietà intellettuale

Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti terze parti sono e rimangono proprietà esclusiva di tali terze parti o dei loro danti causa e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Il Titolare non ne ha la proprietà ed è autorizzato ad usarli e/o mostrarli su winefranciacorta.com nei limiti degli accordi stipulati con tali terze parti e per il solo fine di fornire il Servizio.

Risoluzione alternativa delle controversie – (ADR) / (ODR)

A partire dal 9 gennaio 2016 sono divenute applicabili le disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution.

Lo scopo di questa normativa è quello di favorire la risoluzione amichevole delle controversie tra professionisti e consumatori attraverso metodi alternativi, quali, appunto, l’Alternative Dispute Resolution (c.d. ADR) e l’Online Dispute Resolution (c.d. ODR).

E’ stata a tal fine creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile al seguente indirizzo //ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR i consumatori potranno conoscere l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line delle controversie relative a un contratto concluso on-line in cui siano coinvolti.

Al momento, winefranciacorta.com non si avvale di alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo. Per quanto riguarda i venditori terzi, ciascuno di essi indicherà – direttamente nella propria Scheda Venditore, che puoi consultare accedendo al sito – le informazioni di dettaglio in merito alla sua eventuale adesione a uno o più organismi di ADR.

In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.