SPEDIAMO IN ITALIA. GRATUITA A PARTIRE DA ORDINI SUPERIORI A 149€

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal decreto legislativo n.21 del 21 febbraio 2014 in caso di acquisto di prodotti o servizi, a distanza in generale e suwinefranciacorta.com in particolare, l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una mail con esplicita dichiarazione a info@winfranciacorta.com.

Nella mail dovrà essere specificato: Numero e data dell’ordine \ Giorno della ricezione e dunque della presa di possesso del bene \I prodotti per il quale si vuole esercitare il legittimo diritto di recesso\ Nome, cognome e indirizzo dell’Utente \Codice Iban del conto corrente dove effettueremo il rimborso oppure indirizzo mail del conto PayPal. winefranciacorta.com invierà mail di conferma all’Utente dove si accorderà sulle modalità di consegna dei prodotti. La riconsegna dei prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla comunicazione dell ’Utente, mediante Vettore che invieremo a ritirare la merce nel giorno e fascia oraria stabilita.

La merce dovrà essere imballata, se possibile, con gli imballi originali, o in analoghi atti al trasporto sicuro di bottiglie a mezzo corriere. Il Titolare provvederà, entro 14 giorni dalla comunicazione dell’intenzione di recedere dal contratto, a rimborsare l’Utente dell’importo versato al Titolare.

A carico dell’Utente restano esclusivamente le spese di spedizione.

Limitazioni al diritto di recesso

I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.

L’Utente è pregato di inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto.

Il diritto di recesso è in ogni caso escluso in relazione a:

i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

In caso una delle sopra menzionate eccezioni fosse applicabile ai beni acquistati dall’Utente, quest’ultimo non potrà esercitare il diritto di recesso.

Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Applicabilità delle clausole sul recesso

Le clausole che riguardano l’esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’Utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all’Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.

Riferimenti legislativi

  1. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.
Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.