HOME > Vino Rosso > Barone Pizzini >
Vino Rosso
Barone Pizzini

BARONE PIZZINI SAN CARLO

0,75L

BARONE PIZZINI SAN CARLO

19,90

NOME COMPLETO

Barone Pizzini San Carlo IGT Sebino

DENOMINAZIONE

IGT Sebino

VITIGNO

Merlot (60%), Cabernet Sauvignon (20%), Cabernet Franc (20%)

GRADO ALCOLICO

14,5

ABBINAMENTI

salumi, carni rosse, selvaggina e formaggi

DESCRIZIONE

.

Le uve provengono dall’omonima zona dove la viticoltura è documentata sin dal Quattrocento e dove un’umile chiesetta dedicata a San Carlo Borromeo sincronizzava il tempo della terra, degli uomini e dei loro riti sacri. Un luogo appartato ma speciale, ricco di storia, emblema della bellezza della semplicità. Il San Carlo nasce per celebrare quel mondo autentico e tutti i luoghi che sono cultura e memoria.

Secondo le norme di etichettatura dei prodotti biologici, questo vino riporta sulla bottiglia la dicitura “vino biologico”. E’ frutto, come gli altri vini Barone Pizzini, della scelta verso metodi di lavorazione, in campagna e in cantina, volti a garantire una qualità superiore del vino, preservando intatte le caratteristiche che una natura incontaminata sa donare all’uva.

.

ALTRI VINI DEL PRODUTTORE

Scopri la

CANTINA

barone pizzini

“Una cantina è come un albero. Ne vediamo solo una parte, il resto è interno alla terra, radicato, d​ove troviamo le ragioni del suo essere edificio, architettura. Da questa sua postura nascosta derivano la sua energia, la sua freschezza e la sua vivacità, catturate alla terra e donate al vino.”

 

VAI ALLA CANTINA ->

 

barone pizzini logo

BARONE PIZZINI

Barone pizzini