BELLAVISTA GRANDE CUVEE ALMA BRUT

ALMA BRUT: è un’eccellenza del nostro intendere la Franciacorta.

Questa cuvée rappresenta l’essenza della Franciacorta e l’idea di armonia dei Metodo Franciacorta firmati Bellavista. È realizzata con uve chardonnay in prevalenza, quindi pinot nero e una piccola quota di pinot bianco.

In cantina viene assemblata da mani sapienti, a partire da numerose sele- zioni di vendemmia e alcuni vini di “riserva” di annate precedenti, tesoro indispensabile per perpetuare nel tempo lo stile della casa. Altro fattore de- cisivo è la fermentazione e l’élevage di parte dei vini base in piccole botti di rovere bianco, capaci di apportare intensità e complessità. Il colore del vino è paglierino con riflessi verdi, il perlage fine e continuo. Ampi e avvolgenti, i profumi spaziano dalla frutta matura ai fiori freschi, fino a note di vaniglia e pasticceria. In bocca è sapido e completo, fresco e vibrante, decisamente coerente sul piano aromatico. Finale lungo e armonico.

È la massima espressione  di un progetto cui e, sin dal 1977, si è posto come obiettivo la ricerca della pura essenza dell’armonia. Oggi, è simbolo di una tradizione ,che vuole rappresentare, in qualità e tipologia, l’anima più misteriosa della terra di Franciacorta lo stile enologico di Bellavista.

28,90

Disponibile

Add to wishlist Adding to wishlist Added to wishlist

BELLAVISTA GRANDE CUVEE ALMA BRUT

Bellavista: una delle più imponenti cantine della Franciacorta. La sua storia ha radici lontane, inizia infatti, grazie a Vittorio Moretti, nel 1977, quando decise di investire nei vitigni nella zona di Erbusco.

Lo scopo era produrre uno spumante in grado di fronteggiare il già famoso Champagne. Un progetto che Vittorio Moretti ha trasformato in realtà, permettendo così la nascita di un nuovo metodo, garanzia di dinamicità e elevata qualità.

Il nome della cantina deriva dalla collina su cui sorge, e da cui con lo sguardo si riesce a spaziare verso il Lago d’Iseo, verso la Pianura Padana e verso le vicine Alpi.

Eleganza e stile contraddistinguono lo standard di tutte le bottiglie di Bellavista, rendendole famose e conosciute in tutto il mondo.

Attualmente la superficie vitata è ai duecento ettari, con una produzione annua che arriva al milione e mezzo di bottiglie.

Brut, Extra Brut, Satèn, Rosè, Riserva Vittorio Moretti, Nectar, il famosissimo Alma Grande Cuvée e il meraviglioso Pas Operé: tutte le etichette che vanno sotto il nome di “Bellavista” rappresentano ormai da anni un punto fermo e indiscusso per tutti gli amanti delle bollicine.

NOME COMPLETO

Franciacorta Bellavista Grande Cuvee Alma Brut

PRODUTTORE

Società Agricola Bellavista S.S – Erbusco – Italia

DENOMINAZIONE

Franciacorta DOCG

VITIGNI

Chardonnay 79% – Pinot Nero 20% – Pinot Bianco 1%

ALCOL

12,5 % Vol

FORMATO

0.75 L

ABBINAMENTO

Abbinato ad antipasti, primi piatti e piatti di mare

ALLERGENI

Contiene Solfiti

TEMPERATURA DI SERVIZIO

8°/10° C.

TERRITORIO

Franciacorta – Lombardia – Italia