BELLAVISTA CURTEFRANCA BIANCO VIGNA ‘UCCELLANDA’ DOC
Bellavista: una delle più imponenti cantine della Franciacorta. La sua storia ha radici lontane, inizia infatti, grazie a Vittorio Moretti, nel 1977, quando decise di investire nei vitigni nella zona di Erbusco.
Lo scopo era produrre uno spumante in grado di fronteggiare il già famoso Champagne. Un progetto che Vittorio Moretti ha trasformato in realtà, permettendo così la nascita di un nuovo metodo, garanzia di dinamicità e elevata qualità.
Il nome della cantina deriva dalla collina su cui sorge, e da cui con lo sguardo si riesce a spaziare verso il Lago d’Iseo, verso la Pianura Padana e verso le vicine Alpi.
Eleganza e stile contraddistinguono lo standard di tutte le bottiglie di Bellavista, rendendole famose e conosciute in tutto il mondo.
Attualmente la superficie vitata è ai duecento ettari, con una produzione annua che arriva al milione e mezzo di bottiglie.
Brut, Extra Brut, Satèn, Rosè, Riserva Vittorio Moretti, Nectar, il famosissimo Alma Grande Cuvée e il meraviglioso Pas Operé: tutte le etichette che vanno sotto il nome di “Bellavista” rappresentano ormai da anni un punto fermo e indiscusso per tutti gli amanti delle bollicine.