HOME > Franciacorta > Berlucchi >
Franciacorta
Berlucchi

BERLUCCHI FRANCIACORTA ’61 ROSE

0,75L

BERLUCCHI FRANCIACORTA ’61 ROSE

19,90

NOME COMPLETO

Berlucchi Franciacorta DOCG '61 Rosé

DENOMINAZIONE

Franciacorta DOCG

VITIGNO

Pinot Nero (60%) e Chardonnay (40%)

GRADO ALCOLICO

12,5%

ABBINAMENTI

ottimo come aperitivo, può accompagnare piacevolmente salumi e primi piatti saporiti e formaggi, anche stagionati; esalta la sua struttura abbinato ai crostacei.

DESCRIZIONE

.

Colore rosa intenso, che può variare leggermente a ogni vendemmia per il diverso grado di maturazione fenolica del Pinot Nero. Dalle note eleganti di frutti di bosco e frutta matura, ben amalgamate con delicati profumi di lieviti e crosta di pane.

Piacevole vinosità, dovuta alla breve macerazione del Pinot Nero sulle bucce in fase di vinificazione. Al palato è fine, elegante, vivace e di buon corpo; il dosaggio medio-alto di zuccheri va ad equilibrare la spiccata acidità.

.

ALTRI VINI DEL PRODUTTORE

Scopri la

CANTINA

berlucchi guido cantina di franciacorta

Scavata a dieci metri sotto il livello del suolo la cantina storica stupisce e affascina, oggi come ieri, il suo visitatore. Si tratta di una grande volta fatta realizzare alla fine del Seicento dagli antenati di Guido Berlucchi, che vi maturavano i loro vini fermi. E’ una visione suggestiva, con le sue mura vetuste, impreziosite dal passare dei secoli, le pupitre in legno, che accolgono per il remuage i Franciacorta Riserva, la nicchia privata con l’ultima bottiglia dell’annata 1961, testimone della primogenitura e ispiratrice della trasformazione virtuosa del territorio.

 

VAI ALLA CANTINA ->

Berlucchi franciacorta logo

BERLUCCHI

berlucchi guido cantina di franciacorta