CASTELVEDER BRUT ROSE

Castelveder Franciacorta Brut Rosé esce dal coro, selezione di uve 100% Pinot Nero, esprimendosi con diverse sfaccettature: dal tenue color salmone alla spuma ricca e continua, dal vigore dei profumi fruttati delle piccole bacche rosse (lampone, ribes, ciliegia), alla freschezza degli agrumi e delle piccole mele selvatiche. Con la sua effervescenza esuberante risveglia i nostri sensi e stimola il gusto ad un abbinamento che spazia dagli antipasti (tartelettes salate, quiches, focaccine con verdure e piccole pizze ) agli sformati di verdura, ai funghi (fritti, trifolati, con salsa) a carni bianche delicate ma stuzzicanti. La cantina Castelveder, scavata nella bianca maiolica, è situata in quel pezzo di Lombardia romantica, fatta di collinette e piccole valli, dove la terra è bella e giocosa.Il visitatore può effettuare bellissime passeggiate su antichi sentieri che portano al santuario Madonna della Rosa (XIV secolo) in un incantevole percorso di querce, castagni, eriche e ginepro.

20,90

Disponibile

Add to wishlist Adding to wishlist Added to wishlist
CASTELVEDER BRUT ROSE

CASTELVEDER

La cantina Castelveder è scavata nella bianca maiolica. E’ situata in quel pezzo di Lombardia romantica, fatta di collinette e piccole valli, dove la terra è bella e giocosa.

La tenuta Castelveder produce 80.000 bottiglie con l’uva proveniente dai vigneti che conservano ancora il loro nome di battesimo.

Tali nomi sono: il Ronco del Castellotto, la Madonna della Rosa, la Palazzina e il Cilinder, i Nulli, il Guast e Capelét.

Grappoli di Pinot e Chardonnay dalla carnosa trasparenza, Merlot, Barbera, Cabernet e Nebbiolo permettono a Castelveder di disporre di una materia prima della miglior qualità.

La storia di un’azienda è la storia delle persone che la guidano, è la storia di Renato ed Elena Alberti, che nel 1975, convinti che il segreto delle bollicine fosse nella loro terra, piantarono con fiducia le prime barbatelle. Frutto di questa avventura sono vini capolavori di armonia, scolpiti dalla natura, dalla tradizione, da incertezze, tentativi e ricerche,da costanza e pazienza per ottenere il meglio.

NOME COMPLETO

Castelveder Franciacorta DOCG Brut Rosé

PRODUTTORE

Società Agricola Castelveder – Monticelli Brusati – Italia

DENOMINAZIONE

Franciacorta DOCG

VITIGNI

Pinot Nero 100%

ALCOL

12,5 % Vol

FORMATO

0.75 L

ABBINAMENTI

Antipasti, sformati di verdura, funghi (fritti, trifolati, con salsa), carni bianche

ALLERGENI

Contiene Solfiti

TEMPERATURA DI SERVIZIO

8°-10° C.

TERRITORIO

Franciacorta – Lombardia – Italia

Non ci sono recensioni per questo articolo