CASTELVEDER MONTE DELLA ROSA

Castelveder Monte della Rosa, leggermente speziato e vanigliato, grazie al passaggio in botti di rovere, il Monte della Rosa prende il suo nome dall’omonimo vigneto situato sopra la Cantina Castelveder, ai piedi del trecentesco Santuario della Madonna della Rosa. Dal colore giallo rosso rubino intenso e brillante con riflessi granati. Profumo concentrato, intenso, tipico, con sentori di spezie e ciliegia matura, con una fresca nota vegetale data dal Cabernet. Al palato si dimostra concentrato, morbido e lievemente tannico.

 9,00

Add to wishlist Adding to wishlist Added to wishlist
CASTELVEDER MONTE DELLA ROSA

CASTELVEDER

La cantina Castelveder è scavata nella bianca maiolica. E’ situata in quel pezzo di Lombardia romantica, fatta di collinette e piccole valli, dove la terra è bella e giocosa.

La tenuta Castelveder produce 80.000 bottiglie con l’uva proveniente dai vigneti che conservano ancora il loro nome di battesimo.

Tali nomi sono: il Ronco del Castellotto, la Madonna della Rosa, la Palazzina e il Cilinder, i Nulli, il Guast e Capelét.

Grappoli di Pinot e Chardonnay dalla carnosa trasparenza, Merlot, Barbera, Cabernet e Nebbiolo permettono a Castelveder di disporre di una materia prima della miglior qualità.

La storia di un’azienda è la storia delle persone che la guidano, è la storia di Renato ed Elena Alberti, che nel 1975, convinti che il segreto delle bollicine fosse nella loro terra, piantarono con fiducia le prime barbatelle. Frutto di questa avventura sono vini capolavori di armonia, scolpiti dalla natura, dalla tradizione, da incertezze, tentativi e ricerche,da costanza e pazienza per ottenere il meglio.

NOME COMPLETO

Castelveder Curtefranca Monte della Rosa

DENOMINAZIONE

Curtefranca DOC

VITIGNO

Cabernet, Merlot, Barbera, Nebbiolo

GRADO ALCOLICO

12,5%

ABBINAMENTI

Ideale con piatti di carne