CASTELVEDER SATEN

Castelveder Saten è una delle massime espressioni dell’armonia, del piacere e del gusto del Franciacorta. E’ ottenuto solo con uve Chardonnay, con una pressione inferiore o uguale a 4,5 atm e un contenuto di zucchero non superiore a 15 g/litro, cioè solo nella tipologia di sapore brut.
Dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Perlage minuto e leggero che si perde in una schiuma fine e cremosa.

Sfumato ma deciso profumo di frutta matura, accompagnato da delicate note di fiori bianchi e di frutta secca anche tostata. Morbido e suadente, con toni di lievito e di biscotto.Una piacevole sapidità e freschezza si armonizzano con un innata morbidezza che ricorda le sensazioni delicate della seta.

 20,00

Add to wishlist Adding to wishlist Added to wishlist
SKUCST00000004 Category Tags,
CASTELVEDER SATEN

CASTELVEDER

La cantina Castelveder è scavata nella bianca maiolica. E’ situata in quel pezzo di Lombardia romantica, fatta di collinette e piccole valli, dove la terra è bella e giocosa.

La tenuta Castelveder produce 80.000 bottiglie con l’uva proveniente dai vigneti che conservano ancora il loro nome di battesimo.

Tali nomi sono: il Ronco del Castellotto, la Madonna della Rosa, la Palazzina e il Cilinder, i Nulli, il Guast e Capelét.

Grappoli di Pinot e Chardonnay dalla carnosa trasparenza, Merlot, Barbera, Cabernet e Nebbiolo permettono a Castelveder di disporre di una materia prima della miglior qualità.

La storia di un’azienda è la storia delle persone che la guidano, è la storia di Renato ed Elena Alberti, che nel 1975, convinti che il segreto delle bollicine fosse nella loro terra, piantarono con fiducia le prime barbatelle. Frutto di questa avventura sono vini capolavori di armonia, scolpiti dalla natura, dalla tradizione, da incertezze, tentativi e ricerche,da costanza e pazienza per ottenere il meglio.

NOME COMPLETO

Castelveder Franciacorta DOCG Satèn

DENOMINAZIONE

Franciacorta DOCG

VITIGNO

Chardonnay 100%

GRADO ALCOLICO

13%

ABBINAMENTI

Ideale a tutto pasto