ELISABETTA ABRAMI FRANCIACORTA BIO ROSE

Elisabetta Abrami Franciacorta Bio Rosé, un elegante Franicacorta dal colore  limpido ottenuto dalle uve di Chardonnay e Pinot Nero.

Dal profumo elegante con note di frutta che variano dalla fragola alla pesca e frutti di bosco e dal sapore fine, pieno e persistente.

 22,00

Add to wishlist Adding to wishlist Added to wishlist
ELISABETTA ABRAMI FRANCIACORTA BIO ROSE

ELISABETTA ABRAMI

È dalle dolci ed assolate colline affacciate sul lago d’Iseo che crescono e maturano in condizioni ottimali le nostre uve.

Partendo dal nulla, inizialmente solo con pochi ettari, la cantina Elisabetta Abrami era ancora un sogno in attesa di diventare realtà.
Dopo pochi anni i primi frutti sono sbocciati con la produzione delle prime 5000 bottiglie nelle tre varietà: Franciacorta Brut, Rosé, Satén.

Oggi sono 15 gli ettari di vigna tra Provaglio d’Iseo, Passiarano e Paderno Franciacorta, terreni selezionati ed acquistati per ottenere i migliori risultati.

E’ infatti in vigna che nasce il miglior vino, infatti ogni fase produttiva dalla vigna alla cantina viene monitorata grazie a specifiche professionalità. Tutto si basa su solide fondamenta di regole severissime che abbracciano ogni fase produttiva tramite un preciso senso di professionalità e tecnica.

Da qui nasce la necessità di una selezione  accurata dei luoghi dove far crescere le viti e dei vitigni peculiari per le caratteristiche del “nostro” Franciacorta.

Adattarsi all’orologio della natura costa fatica e numerosi interventi sul campo, ma permette di portare alla luce un vino frutto della terra e della passione vera.
NOME COMPLETO

Elisabetta Abrami Franciacorta DOCG Bio Rosé

DENOMINAZIONE

Franciacorta DOCG

VITIGNO

cuvée di Chardonnay (30%) e Pinot Nero (70%)

GRADO ALCOLICO

12,5%

ABBINAMENTI

carni rosse o bianche