8%

MAJOLINI FRANCIACORTA BRUT VINTAGE

Majolini Franciacorta Brut Vintage è il vino della catasta dimenticata, sopravvissuta e invecchiata senza memoria, come un adorabile abito verde mare estratto dal fondo dell’armadio.

Le uve, Chardonnay e Pinot Nero, a perfetto grado di maturazione vengono pigiate in modo soffice e fatte fermentare in vasche d’acciaio ad una temperatura controllata. In primavera viene poi realizzata la cuvée ed effettuato l’imbottigliamento per la presa di spuma.

Il profumo è ampio, schietto e con note floreali. Il sapore è sapido, persistente e molto equilibrato.

 20,19  22,00

Add to wishlist Adding to wishlist Added to wishlist
SKUMJL00000002 Category Tags,
MAJOLINI FRANCIACORTA BRUT VINTAGE

MAJOLINI

Dal 1981 la famiglia Maiolini si impegna ad accrescere il valore del territorio, ottimizzando le procedure produttive dei Franciacorta nel rispetto della tradizione vinicola.

Chi produce un vino d’eccellenza, non può e non vuole pensare allo sviluppo in termini numerici, ma in termini qualitativi.

La cantina Majolini ha scelto la pratica di una viticoltura completamente dedicata alla qualità dell’uva: bassi rendimenti, potatura, inerbimento, sfogliamenti e selezione delle uve su tutti i grappoli.

Infatti la vendemmia è effettuata a mano. Tutti i grappoli sono raccolti in piccole cassette per evitare lo schiacciamento degli acini.

 

Nessuno sforzo è risparmiato, in attesa di ottenere una vendemmia di qualità.

 

NOME COMPLETO

Majolini Franciacorta DOCG Brut Vintage

DENOMINAZIONE

Franciacorta DOCG

VITIGNO

Chardonnay, Pinot Nero

GRADO ALCOLICO

ABBINAMENTI

a tutto pasto