UBERTI BRUT ROSE FRANCIACORTA FRANCESCO I°

Uberti Brut Rose Francesco I

Rosa confetto con riflessi aranciati, dalla spuma abbondante e dal perlage fine e persistente. Al naso esprime decisi sentori fruttati di fragola, pompelmo, cannella e di gesso. Al palato è soffice, intenso, piacevolmente fresco e persistente.

 

24,90

Disponibile

Add to wishlist Adding to wishlist Added to wishlist

UBERTI

UBERTI BRUT ROSE FRANCIACORTA FRANCESCO I°

I vini Uberti rappresentano la naturale espressione del territorio, dei suoli e della biodiversità in cui le nostre vigne sono radicate nel corso del tempo. Questa precisa identità, trae origine da una continua ed attenta ricerca tra la sostenibilità ambientale e la perseverante cura e attenzione dell’uomo; dalla tradizione e dalla storia della nostra Famiglia, scaturisce lo spirito innovativo, la sensibilità e l’entusiasmo di essere Viticoltori in Franciacorta.
Sabato 12 ottobre 1793 l’allora Agostino Uberti divenne proprietario di una piccola cascina e dei vigneti circostanti, in località Salem ad Erbusco, consentendo alla nostra cantina di essere una delle più storiche presenti in Franciacorta. Negli anni settanta la viticoltura coesisteva con le tradizionali attività agricole del territorio, quando subentrò alla guida l’odierno G. Agostino Uberti che insieme alla moglie Eleonora, concretizzarono il vero sviluppo dell’azienda vitivinicola, realizzando nel 1978 la prima vendemmia atta a Franciacorta.

NOME COMPLETO

Uberti Franciacorta Brut Rose Francesco I

PRODUTTORE

Azienda Agricola Uberti G. & G.A. – Erbusco – Italia

DENOMINAZIONE

Franciacorta DOCG

VITIGNI

Chardonnay 60% – Pinot nero 40%

ALCOL

13% Vol

ABBINAMENTI

Primi di terra, Secondi di terra

FORMATO

0.75 L

ALLERGENI

Contiene Solfiti

TEMPERATURA DI SERVIZIO

6° -8° C

TERRITORIO

Franciacorta – Lombardia – Italia

Non ci sono recensioni per questo articolo