UBERTI EXTRA BRUT FRANCIACORTA FRANCESCO I°

Uberti Extra Brut Francesco I

Giallo paglierino, dalla spuma abbondante e dal perlage fine e persistente. Al naso esprime decisi sentori di crosta di pane, di ginestra, di pesca a polpa gialla e di gesso. Una mineralità diffusa che apre ad un assaggio strutturato, sapido, di grande armonia e ottima persistenza.

 

19,90

Add to wishlist Adding to wishlist Added to wishlist

UBERTI

UBERTI EXTRA BRUT  FRANCIACORTA FRANCESCO I°

I vini Uberti rappresentano la naturale espressione del territorio, dei suoli e della biodiversità in cui le nostre vigne sono radicate nel corso del tempo. Questa precisa identità, trae origine da una continua ed attenta ricerca tra la sostenibilità ambientale e la perseverante cura e attenzione dell’uomo; dalla tradizione e dalla storia della nostra Famiglia, scaturisce lo spirito innovativo, la sensibilità e l’entusiasmo di essere Viticoltori in Franciacorta.
Sabato 12 ottobre 1793 l’allora Agostino Uberti divenne proprietario di una piccola cascina e dei vigneti circostanti, in località Salem ad Erbusco, consentendo alla nostra cantina di essere una delle più storiche presenti in Franciacorta. Negli anni settanta la viticoltura coesisteva con le tradizionali attività agricole del territorio, quando subentrò alla guida l’odierno G. Agostino Uberti che insieme alla moglie Eleonora, concretizzarono il vero sviluppo dell’azienda vitivinicola, realizzando nel 1978 la prima vendemmia atta a Franciacorta.

NOME COMPLETO

Uberti Franciacorta Extra Brut Francesco I

DENOMINAZIONE

Franciacorta DOCG

VITIGNO

chardonnay, pinot bianco, pinot nero

GRADO ALCOLICO

13%

ABBINAMENTI

Primi di pesce, Primi di terra, Secondi di pesce, Secondi di terra